Chirurgia orale

Andiamo alla radice del dente

Essere uno Studio innovativo significa saper risolvere problematiche, come l’estrazione del dente del giudizio a Brescia, in modo semplice e sicuro. Grazie alla chirurgia orale, è possibile.

Le nostre mani abili e consapevoli sapranno trattare il tuo caso con la delicatezza che richiede.

Quali sono le principali operazioni di chirurgia orale?

Tra le principali troviamo:

• l’estrazione di un dente incluso o eccessivamente danneggiato,
  • l’apicectomia, cioè la rimozione chirurgica della radice del dente,
  • il rialzo del seno mascellare,
  • l’asportazione di cisti o tumori del cavo orale,
  • la rigenerazione ossea attraverso l’utilizzo di membrane e biomateriali.

Siamo una realtà
stabile alla quale
puoi affidarti.

L’estrazione del dente del giudizio

L’estrazione del dente del giudizio è tra le operazioni più rinomate, e purtroppo temute.

I Denti del giudizio, così chiamati perchè sono gli ultimi ad emergere, possono spesso essere causa di non pochi mal di testa. La loro eruzione può causare dolori e fastidi non indifferenti nel caso in cui la loro posizione sia sbagliata anche solo di pochissimo.

Per questo si procede spesso alla loro estrazione!

Ha la sua importanza.
Scegli di prendertene cura in ogni momento.

L'estrazione del dente del guidizio fa male?

L’intero intervento avviene sotto anestesia locale, quindi non avvertirai alcun dolore. Dopo l’intervento è perfettamente naturale che la zona interessata subisca un rigonfiamento: è una reazione biologica assolutamente essenziale per la guarigione.

Il gonfiore e il rossore che si presentano nei giorni immediatamente dopo l’intervento possono essere tenuti a bada con banali antidolorifici, antinfiammatori e impacchi di ghiaccio.

Nel giro di qualche giorno l’infiammazione si affievolirà naturalmente, fino a cessare completamente.

Quali tecnologie vengono utilizzate?

Lo staff del nostro Studio ha sempre a mente la cura della tua persona, oltre che del benessere del tuo cavo orale. Per noi è fondamentale farti sentire a tuo agio, dal momento dell’accoglienza in Studio, sino a quando il nostro appuntamento è giunto al termine.

Molte persone hanno paura del dentista e, per questa ragione, preferiscono non andarci. Noi utilizziamo tutte le più innovative tecnologie per prometterti l’assistenza che richiedi in modo sicuro e sereno: desideriamo che ti senta libero di contattarci tutte le volte che senti di averne bisogno.

Innovarsi è una forma di libertà a cui rispondiamo ogni giorno: ci aggiorniamo con costanza per poterti consigliare trattamenti di elevata qualità, che tengano conto della tua persona.

I nostri
trattamenti