Protesi Toronto Bridge

La Protesi “Toronto Bridge” è una particolare soluzione protesica che viene impiegata per riabilitare un’edentulia totale della mascella o della mandibola.

Viene fissata a 4 o 6 impianti dentali, a seconda delle necessità del caso clinico, e diventa funzionalmente amovibile.

Cosa distingue la protesi Toronto Bridge?

La Toronto Bridge si distingue dalle altre protesi per la presenza della “flangia”, cioè una gengiva finta in resina acrilica che si trova intorno all’abutment. È progettata per replicare l’aspetto di una linea gengivale naturale, nascondendo la base dell’impianto e creando un aspetto naturale quando si sorride o si parla. Un altro plus della presenza della flangia è che protegge la base degli impianti da batteri e residui di cibo che potrebbero altrimenti compromettere la salute dei tessuti limitrofi.

Questo la rende un’alternativa ideale alle normali corone che vengono utilizzate per gli impianti perché, trattandosi di un’unica protesi dotata di flangia, è molto più stabile e facile da pulire.

Siamo una realtà
stabile alla quale
puoi affidarti.

Quali sono i vantaggi della Toronto Bridge?

Questa protesi offre anche ulteriori vantaggi oltre a quello estetico:

Il Toronto Bridge offre un’estetica naturale, con la flangia che crea una linea gengivale realistica per adattarsi alla dentatura esistente del paziente

È progettata per essere più stabile e sicura di altre protesi, in quanto viene fissata direttamente a 4-6 impianti dentali.

Non presenta quindi le controindicazioni delle protesi mobili, meglio note come dentiere.

Ha la sua importanza.
Scegli di prendertene cura in ogni momento.

La protesi Toronto Bridge a carico immediato.

Questa protesi viene utilizzata per riabilitazioni implantari su 4 o 6 impianti ed è perfettamente compatibile col carico immediato.

Ovviamente, per poter proporre questa soluzione, si devono presentare le corrette condizioni per poter procedere al caricamento delle radici implantari subito dopo l’intervento. Puoi sapere di più leggendo la nostra pagina sull’implantologia a carico immediato.

A differenza di altri studi che si fermano alla creazione di una protesi in resina, noi scegliamo di costruire una protesi definitiva in composito, in quanto molto più resistente e durevole.

Come un vero e proprio carico immediato: il giorno stesso dell’intervento varcherai la soglia del nostro studio con una protesi fissata su impianti e riprenderai la tua vita di tutti i giorni. In un secondo momento, una volta avvenuta la corretta osteointegrazione degli impianti, posizioneremo la protesi definitiva in composito e potrai tornare a sorridere senza pensieri.

Il trattamento che noi ti consigliamo è pensato per aiutarti oggi, domani fino a un futuro lontano.

Contatta gli studi dentistici Ferretti per sapere di più sulla Toronto Bridge.

I nostri
trattamenti

Implantologia Dentale

Scopri ora

Estetica
Dentale

Scopri ora

Chirurgia
Orale

Scopri ora

Pedodonzia

Scopri ora