Ortodonzia Trasparente

Lo Studio Dentistico Ferretti di Brescia è orgoglioso di offrire l’ultima innovazione nel campo dell’ortodonzia: l’ortodonzia trasparente.

Questa tecnica all’avanguardia si avvale di allineatori trasparenti per creare un piano di trattamento personalizzato che si adatti alle esigenze individuali di ogni paziente.

L’innovazione insegna che c’è sempre da modellare, costruire, cambiare.
A noi piace farlo, con te.

Questa tecnica all’avanguardia si avvale di allineatori trasparenti per creare un piano di trattamento personalizzato che si adatti alle esigenze individuali di ogni paziente.

L’intento dell’ortodonzia trasparente è quello di correggere gradualmente la posizione dei denti fino a portarli a quella desiderata. Per farlo ci si avvale di mascherine trasparenti specificatamente studiate per esercitare una leggerissima pressione sui denti e generare dei micromovimenti.

All’inizio del piano di cure il nostro team di professionisti progetterà nel minimo dettaglio il tuo trattamento: in questo modo riuscirai ad ottenere il risultato desiderato semplicemente seguendo il corretto ordine di mascherine che ti verrà fornito.

Siamo una realtà
stabile alla quale
puoi affidarti.

Quali sono gli step di un trattamento con aligner trasparenti?

Dialogo

Ogni sorriso merita competenza, spazio e il tempo per essere studiato, accolto e compreso. La prima visita non è solo un momento per definire il tuo piano di cure, ma per conoscerci e comprendere con precisione le tue aspettative e i tuoi desideri. Insomma, è un momento per superare le apparenze e capire veramente le tue esigenze.

Analisi e pianificazione

Dopo averti conosciuto procederemo alla visita vera e propria, in cui il nostro team userà tutte le ultime tecnologie a disposizione per definire il piano di cure più adatto per le tue specifiche necessità.

Consegna delle mascherine

Una volta pronte, ti chiameremo presso uno dei nostri studi per consegnarti le mascherine trasparenti e fornirti con esaustivi dettagli tutte le indicazioni che ti saranno necessarie per utilizzarle al meglio.

Trattamento

Il segreto per la riuscita del trattamento con l’apparecchio trasparente è la tua collaborazione! Cambia le mascherine trasparenti nel giusto ordine e tempistiche, senza mai dimenticarti delle nostre indicazioni. In questo modo potrai tornare a sorridere in men che non si dica!

Gli apparecchi trasparenti fanno male?

No, l’ortodonzia trasparente non fa male. È un trattamento studiato per essere confortevole e adatto a tutte le età.

L’unico momento in cui è possibile provare un minimo fastidio durante tutto il trattamento è il passaggio tra una mascherina e l’altra. Come detto in precedenza, gli aligner esercitano una minima pressione sui denti per causarne lo spostamento, quindi passando da una mascherina a quella successiva si può percepire una minima pressione.

Si tratta, tuttavia, di un fastidio passeggero che dura giusto un paio d’ore fino a quando non ci si abitua.

Ha la sua importanza.
Scegli di prendertene cura in ogni momento.