Faccette dentali
Le faccette dentali sono una soluzione efficace, sicura e davvero innovativa per donare una nuova luce al sorriso.
Le faccette dentali sono sottili protesi di ceramica o materiale composito che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto.
Di norma si sceglie di usarle quando i denti naturali del paziente presentano delle discromie davvero significative o per correggere la forma di alcuni elementi dentali.
A noi piace farlo, con te.
Cosa posso aspettarmi da un trattamento di estetica dentale a Brescia con faccette estetiche?
Le faccette dentali sono uno strumento davvero indicato per chi vuole dare una nuova energia al proprio sorriso.
Come sempre, il primo passo è un ascolto profondo e attento delle tue esigenze e dei tuoi desideri. Solo in questo modo troveremo insieme la miglior soluzione adatta al tuo sorriso.
Dopo aver compreso le tue aspettative procederemo agli esami clinici di routine per definire con maggiore precisione le particolarità del tuo caso clinico e per poter cominciare col tuo piano di cure.
Siamo una realtà
stabile alla quale
puoi affidarti.
Le faccette dentali sono efficaci?
Le faccette dentali sono studiate per essere perfettamente compatibili con il naturale colore dei tuoi denti: in questo modo possono essere sia efficaci che discrete.
Una volta definito il piano di cure adatto a te procederemo alla creazione delle faccette nel nostro laboratorio protesico.
Infine, ti chiameremo in studio per cementare definitivamente le protesi ai tuoi denti… et voilà! Potrai dare il benvenuto al tuo nuovo sorriso!
Le faccette dentali fanno male?
Assolutamente no. La riabilitazione estetica del sorriso con le faccette dentali è un trattamento davvero poco invasivo. Di norma, le faccette dentali possono essere inserite senza la necessità di “toccare i denti”, cioè senza dover limare lo strato esterno dello smalto per rendere più efficace la cementazione della protesi. In quei casi in cui si deve far ricorso a questa tecnica si può scegliere di avvalersi dell’anestesia locale.
Si tratta, tuttavia, di una scelta rara, visto che la limatura è davvero poco invasiva e raramente risulta fastidiosa.
Quanto durano le faccette dentali?
Le faccette dentali possono durare fino a 15 anni e molto di più, a condizione che vengano mantenute regolarmente.
Con una cura adeguata, che consiste anche l’uso dello spazzolino e del filo interdentale, con esami e pulizie profonde regolari dal proprio dentista ed evitando abitudini come il fumo, la durata delle faccette dentali può essere notevolmente prolungata.