Gli impianti dentali fanno male?

Argomenti trattati

Gli impianti dentali fanno male?

Introduzione

Molti di voi si saranno chiesti se fare un impianto dentale fa male. L’intervento di implantologia è un’operazione a tutti gli effetti ed è normale che possa causare piccoli fastidi o disagi. La paura del dentista o il timore che un impianto dentale possa far male, tuttavia, non deve distogliere il paziente dall’effettuare l’intervento. Da Ferretti Studio Dentistico mettiamo a disposizione i migliori dentisti e chirurghi dentali: con gli impianti non dovrai più preoccuparti di avere un sorriso sano e potrai tornare a mangiare regolarmente riprendendo la normale funzionalità del cavo orale e risolvendo i problemi di edentulia.

Perché fare un impianto dentale da noi di Ferretti Studio Dentistico non rappresenta un disagio ma una soluzione?
Innanzitutto perché siamo chiari e trasparenti e spieghiamo al paziente tutto il trattamento, con sincerità. La persona saprà esattamente quali esami fare, perché le viene consigliato uno specifico tipo di impianto, come si svolgerà il trattamento e come dovrà affrontare tutto il post operatorio per avere un risultato ottimale.

Siamo molto attenti al dettaglio in ogni visita e proponiamo al paziente una visione a 360° del suo stato di salute per creare un piano di cure adatto alle sue necessità.

I dentisti di Ferretti Studio Dentistico sono a completa disposizione del paziente e possono metterlo a proprio agio prima dell’intervento proponendo anche metodi per eliminare il dolore durante l’intervento come ad esempio l’anestesia locale e la sedazione cosciente. L’implantologia dentale dunque, non fa assolutamente male.

Cosa fare dopo un’operazione di implantologia?

Dopo l’operazione di inserimento degli impianti dentali il paziente potrà avvertire del gonfiore nella parte interessata, ma si tratta di un fenomeno normale, che scompare in pochi giorni: i nostri dentisti potranno prescrivere antidolorifici efficaci per gestire i temporanei fastidi post intervento.

È molto importante seguire le indicazioni del dentista in merito al nuovo impianto dentale, altrimenti si corre il rischio di compromettere la buona riuscita dell’intervento. Dopo l’impianto dentale sarà importante seguire una dieta sana ed equilibrata e consumare cibi facili da masticare. Durante le prime 24-48 ore dalla procedura di carico immediato è opportuno consumare alimenti freddi e morbidi, come ad esempio yogurt e gelati.

Presso lo Studio Dentistico Ferretti a Brescia eseguiamo con successo interventi di implantologia a carico immediato e impianti dentali di tipo Toronto a carico immediato. Se anche tu hai perso uno o più denti e vuoi ritrovare un sorriso bello e sano vieni a trovarci per un consulto e una visita: studieremo la soluzione migliore senza dolore.

Domande frequenti

1. L’implantologia dentale fa male?

L’intervento di implantologia può causare un certo grado di scomodità e fastidio, ma in genere il dolore è gestibile con i farmaci prescritti dal dentista.

2. Quanto tempo ci vuole per guarire dopo l’implantologia dentale?

Il tempo di guarigione dipende dalla complessità dell’intervento e dalle condizioni di salute del paziente, ma in genere ci vogliono alcune settimane per una completa guarigione.

3. C’è un’età minima per sottoporsi all’implantologia dentale?

In genere, l’implantologia può essere effettuata su pazienti adulti con una buona salute dentale e generale. Non c’è un’età minima specifica.

4. Posso fumare dopo l’intervento di implantologia?

Il fumo può ostacolare la guarigione dopo l’intervento di implantologia. Si consiglia di evitare di fumare per almeno una settimana dopo l’operazione.

5. L’implantologia dentale è dolorosa?

La maggior parte dei pazienti non sperimenta dolore durante l’intervento di implantologia a causa dell’anestesia locale. Tuttavia, può esserci una certa scomodità e dolore dopo l’intervento, che può essere gestito con i farmaci prescritti dal dentista.

COSA POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI