Implantologia
Dentale

L’implantologia a Brescia nel nostro studio non è mai standard. Ogni trattamento è creato in base alle necessità del paziente e alla sua situazione: ogni persona è diversa, così come la sua bocca, i suoi denti e le sue gengive.

Il primo passo più importante: comprendere il trattamento.

Ci teniamo alla chiarezza e alla sincerità.
Per questo vogliamo che tu sappia perché ti abbiamo consigliato proprio uno specifico tipo di impianto, come si svolgerà il trattamento e come dovrai affrontare tutto il post operatorio per avere un risultato ottimale.

Quando verrai a trovarci noterai che siamo molto attenti al dettaglio in ogni visita. Solo avendo una visione a 360° del tuo stato di salute potremo creare un piano di cure veramente adatto alle tue necessità. 

Se sarai idoneo al trattamento, il nostro desiderio sarà quello di darti il sorriso dei tuoi sogni in 24/48 ore. Questo è possibile grazie all’implantologia a carico immediato, una procedura con cui si fissa la protesi agli impianti subito dopo averli inseriti.

A differenza dell’implantologia tradizionale, che prevede un’attesa di qualche tempo tra l’inserimento dell’impianto e il posizionamento della protesi fissa, nel carico immediato viene fissata subito una protesi che verrà tenuta fino alla completa integrazione dell’impianto.

Una volta raggiunta questa condizione viene posizionata la protesi fissa definitiva.
Ciò significa che non ci sarà un lungo periodo di attesa e che uscirai dallo studio con un nuovo e bellissimo sorriso il giorno stesso!
Presso Ferretti Studio Dentistico, siamo sicuri della nostra esperienza e della nostra abilità nel fornire trattamenti di implantologia a carico immediato di qualità.

La “Toronto Bridge” è una particolare protesi fissa che viene usata per riabilitare la mascella e la mandibola edentula. Si distingue dalle altre protesi per la presenza della “flancia”, cioè una gengiva finta.

Questa protesi viene utilizzata per riabilitazioni implantari su 4 o 6 impianti ed è perfettamente compatibile col carico immediato.

A differenza di altri studi che si fermano alla creazione di una protesi in resina, noi scegliamo di costruire una protesi definitiva in composito, in quanto molto più resistente e durevole.

Ha la sua importanza.
Scegli di prendertene cura in ogni momento.

Di più sull’implantologia a Brescia

Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è composto da: la vite (che prende il posto della radice del dente naturale), l’abutment (una piccola struttura che collega vite e protesi) e infine la corona artificiale.

Come si mette l'impianto dentale?

L’impianto dentale viene solitamente inserito in una o due fasi. In primo luogo, viene praticata una piccola incisione nel tessuto gengivale sopra l’area in cui verrà inserito l’impianto. L’osso sottostante viene esposto e “preparato” per creare uno spazio per la vite che andrà a sostituire la base del dente. In seguito, l’impianto stesso viene inserito nella sede implantare. Alla fine a seconda del tipo di tecnica che l’implantologo ha scelto per lo specifico caso clinico, viene avvitata sul moncone una protesi fissa temporanea o una vite di guarigione.

Come si puliscono gli impianti dentali?

Non trascurare il tuo sorriso: dedicagli delle attenzioni di qualità per mantenerlo sano e luminoso.
Innanzitutto, prima di posizionare l’impianto, ti spiegheremo esattamente la sua posizione finale e come prenderti cura al meglio del tuo nuovo sorriso.

Un ulteriore accorgimento che prendiamo per assicurarci che tu riesca a mantenere la corretta igiene del tuo cavo orale è fornire i nostri impianti di piccoli spazi per favorire il passaggio dello scovolino.
Senza compromettere minimamente il risultato estetico finale, questo stratagemma consente di migliorare considerevolmente l’igiene orale domiciliare e di preservare più a lungo i propri impianti.

L’implantologia
fa male?

L’implantologia dentale non fa assolutamente male.
Il paziente non proverà dolore prima e durante l’intervento.
In Ferretti Studio Dentistico siamo talmente attenti nel dare al paziente un’esperienza piacevole che perfino l’anestesia viene fatta il più delicatamente possibile.
Una piccola quantità di fastidio si può presentare nel post operatorio, ma ciò non deve spaventare; l’implantologia è pur sempre un intervento chirurgico.
Per minimizzare le possibilità di provare un eccessivo disturbo dopo l’intervento somministriamo dei farmaci antinfiammatori.

Cosa mangiare dopo l’impianto dentale?

Dopo l’impianto dentale, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata, e di consumare cibi facili da masticare. Durante le prime 24-48 ore dalla procedura di carico immediato, è opportuno consumare alimenti freddi e morbidi. Come ad esempio yogurt e gelati.

Cercheremo di spiegarti ogni cosa nel modo più chiaro possibile, perciò se hai dubbi non esitare a chiedere. Insieme vedremo tutto ciò che potrebbe essere di tuo interesse per comprendere il trattamento che ti proponiamo, ti spiegheremo il perché di quella scelta e analizzeremo insieme le alternative.

È giunta l’ora di dedicarsi del tempo: grazie all’implantologia potrai tornare ad avere un sorriso sicuro e luminoso che ti permetterà di mangiare di nuovo e ritrovare la tua sicurezza.

Noi desideriamo trovare un sorriso perfetto per te, per questo motivo ci curiamo anche del più piccolo dettaglio.

Se desideri ritrovare la tua sicurezza e il tuo sorriso, noi siamo a due passi da te, pronti ad aiutarti e ad accompagnarti lungo tutto il percorso per riacquisire la voglia di mangiare e la forza che ti contraddistingue.