Ortodonzia tradizionale
L’ortodonzia a Brescia,
presso i nostri Studi, vuole correggere le malocclusioni dentali prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti.
Tra le numerose soluzioni proposte, troviamo gli apparecchi mobili, fissi e trasparenti: ciascuno con le proprie peculiarità e un utilizzo specifico come parte di una tecnica ortodontica.
Ortodonzia Tradizionale
Questa tecnica, come potrebbe suggerire il nome, è quella più comunemente diffusa e praticata. In questo trattamento vengono utilizzati delle placche, chiamate brackets, che vengono fissate alla superficie del dente. Per permettere al trattamento di essere efficace queste placche sono tenute in tensione da un filo metallico.
La pressione che questo apparecchio esercita sui denti è esattamente quello che serve per spostare gli elementi dentali interessati e portarli nella loro posizione ideale.
Questo apparecchio è fisso e viene rimosso solo una volta completato il trattamento.
Siamo una realtà
stabile alla quale
puoi affidarti.
L’ortodonzia trasparente si avvale di comodi e discreti aligner di un materiale plastico trasparente per spostare i denti nella loro posizione ideale.
Questa tecnica è altamente efficace e molto consigliata per chi vuole ottenere risultati davvero efficaci senza dare troppo nell’occhio.
Le mascherine trasparenti sono completamente rimovibili in ogni momento, come ad esempio per mangiare o eseguire la normale routine di igiene orale.
Ortodonzia Intercettiva
Durante il periodo della crescita è assolutamente essenziale assicurarsi che tutti i denti dei nostri piccoli pazienti siano nella posizione corretta.
Per correggere le malocclusioni che si possono presentare dopo la comparsa dei denti definitivi si fa appello ad una particolare branca dell’ortodonzia, nota come Ortodonzia Intercettiva!
Questa particolare tecnica può essere effettuata con apparecchi fissi, trasparenti o mobili, a seconda delle esigenze del paziente.
Ortodonzia Mobile
L’apparecchio mobile è uno strumento che può essere comodamente rimosso dal paziente in ogni momento, come ad esempio quando mangia o deve effettuare la giornaliera routine di igiene orale.
Gli apparecchi mobili vengono di norma posizionati nella parte interna del palato e presentano una struttura metallica che ha la funzione di esercitare la pressione necessaria sui denti per portarli alla posizione desiderata.
Contattaci per definire l’apparecchio che più fa al caso tuo o dei tuoi piccoli!